Torna l’appuntamento annuale con Sommelier Coach Live, e quest’anno giunge alla sua terza edizione.
Dal 28 al 30 ottobre l’Auditorium Paganini di Parma ospiterà l’evento, il primo corso intensivo dal vivo in Italia che unisce il mondo del vino a quello dei percorsi di crescita personale, al cibo e all’ospitalità.
Sommelier Coach Live è diventato ormai un punto di riferimento per l’ambiente enogastronomico nel nostro Paese. E’ rivolto a tutti, a chiunque abbia l’ambizione di mettersi in gioco: imprenditori, formatori, innovatori, professionisti del settore della ristorazione ed infine semplici wine lovers.
Si tratta di un’imperdibile occasione per incontrare il meglio del mondo dell’enogastronomia e non solo, che avrà luogo in un’incantevole location, uno straordinario recupero architettonico e industriale firmato dal grande Renzo Piano, situato a pochi passi dal centro di Parma e dalla stazione dei treni.
Un innovativo iter formativo, costituito da tecniche e consigli pratici per diventare un sommelier di successo attraverso il live coaching, che annualmente riunisce gli appassionati di vino provenienti da ogni parte d’Italia e non solo.
Tre giornate esclusive di scambio di opinioni e idee, laboratori, degustazioni guidate e talk di esperti.
Conoscere il vino non significa solo saperlo degustare correttamente da un punto di vista tecnico, ma “percepirlo” mettendo in contatto tutti i sensi, e per fare ciò occorre attivarli nella maniera giusta e conoscerne i segreti di ognuno.
Da qui la ragione dell’unione del vino ad un percorso di crescita personale: oggi la figura del sommelier è considerata indispensabile nel determinare il successo o l’insuccesso economico di un’attività, si tratti di un ristorante, albergo, cantina, enoteca o qualsiasi altro luogo laddove si serva o si venda vino. Per questo è fondamentale sviluppare competenze manageriali e comunicative, che vanno oltre le capacità tecniche.
All’evento saranno presenti alcuni tra i più autorevoli professionisti a livello mondiale, che metteranno a disposizione le loro competenze ed esperienze e, utilizzando un protocollo innovativo, permetteranno di amplificare le conoscenze di ogni iscritto: dai più esperti si imparerà a cogliere ogni sfumatura -anche la più impercettibile- da un calice di vino, ed entrare così a far parte di una community di professionisti del settore.
Non è solo il vino al centro di questo incontro, ma anche tutto ciò che gli gira intorno: come venderlo, come presentarlo, come e quando parlare ai clienti, metodi di marketing e comunicazione, tecniche di pnl, psicologia e crescita personale e professionale.
Qualunque sia l’ambito di competenza, in noi nasce il desiderio di sperimentare e innovarsi continuamente: ragion per cui noi di Tralci Hirpini abbiamo scelto di partecipare all’evento insieme ad altre aziende storiche e di grande importanza.
Non ci resta che darvi appuntamento al 28, 29 e 30 ottobre presso l’Auditorium Paganini di Parma per imparare insieme tutti i segreti per diventare un grande esperto nel mondo del vino.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: https://www.sommeliercoach.com/sommelier-coach-live-2022
Fonte: sommeliercoach.com